Bando “1° Premio Scientifico CRUST, per giovani ricercatori in sismotettonica”
Il 1° premio scientifico CRUST è finalizzato a premiare la ricerca interdisciplinare e di spicco svolta nell’ambito delle materie di interesse del CRUST da parte di giovani ricercatori italiani o stranieri, di estrazione sia geologica che geofisica. Il Premio verrà assegnato in occasione del Workshop in memoria del prof. Giampaolo Pialli organizzato del CRUST, che si terrà a Perugia, dal 9 al 10 luglio 2019.
L’attribuzione del premio seguirà il Regolamento del CRUST Prize deliberato dalla Giunta del CRUST in data 7 marzo 2019. L’importo destinato al premio è stato messo a disposizione dal DiSPUTer (delibera del Consiglio di Dipartimento del 27 Febbraio 2019). Verrà erogato dalla Segreteria del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio (DiSPUTER, Ud’A, Chieti), che detiene la Gestione Amministrativa e Patrimoniale del CRUST (Art. 12, decreto Ud’A n. 455/216, protocollo 16269 del 12 Aprile 2016).
DESTINATARI
Il 1° Premio CRUST è rivolto al primo autore di un poster scientifico inedito, appositamente preparato nell’ambito del convegno CRUST di Perugia (vedere Istruzioni per la presentazione dei poster e Domanda di partecipazione al concorso). Il primo autore del Poster deve essere uno studente di Dottorato o un ricercatore che non ha conseguito il Dottorato di Ricerca da oltre 10 anni dalla data del Bando.
IL PREMIO
Tutti gli autori del poster riceveranno un attestato di riconoscimento scientifico ed una medaglia simbolica, mentre al primo autore verrà anche corrisposto un premio in denaro fino ad massimo di € 2.000,000 (duemila euro), da utilizzarsi per la partecipazione ad un convegno internazionale scelto dal vincitore (es. rimborso delle spese di viaggio, soggiorno ed iscrizione etc): a tale convegno il vincitore dovrà presentare almeno una comunicazione, in forma di poster o orale. Qualora il primo autore fosse impossibilitato a partecipare al convegno in un lasso di tempo di due anni, il premio potrà essere utilizzato, alle stesse condizioni, dal secondo autore.
L’attestato di conseguimento del Premio sarà conferito al vincitore ed ai suoi co-autori il giorno 10 Luglio, durante le fasi conclusive del Convegno.
For more information: